Un nuovo modo
di osservare il mare

Le Maldive non sono solo un paradiso tropicale per il sole, le splendide spiagge e la natura che le circonda. Sott’acqua c’è un vero e proprio mondo da vivere, e il progetti di ricerca del Gruppo NAKAI mirano proprio alla scoperta delle meraviglie dell’Oceano Indiano. I Resort Nakai sono ubicati in prossimità di un’ampia selezione di siti di immersione davvero unici, che si prestano perfettamente per essere osservati e studiati con attrezzature all’avanguardia. Il risultato è il poter raccontare, in maniera ancora più delicata e sempre diversa, una parte fondamentale dell’anima delle Maldive.

OCEANO

Sei pronto a scoprire i segreti dell’oceano?

I NOSTRI PROGETTI

Come Gruppo NAKAI abbiamo dato il via ad una serie di progetti che riguardano l’Oceano Indiano. Si tratta dei primi passi di un percorso a stretto contatto con il ricercatore Stefano Perrone, che speriamo possa essere lungo e ricco di scoperte che possano raccontare al mondo nuovi volti, suoni, colori e sfumature delle Maldive.

Grazie all’ausilio di apparecchiature scientifiche particolari, ci siamo voluti spingere ad ascoltare il mare per tradurne gli elettromagnetismi in suoni digitali.

Siamo infatti riusciti a “catturare” i suoni della barriera corallina, della bioluminescenza e e del plancton delle Maldive. Si tratta di melodie uniche, del tutto naturali, che mai nessuno era riuscito a far sentire prima.